Vanni Oddera e Jacopo Gullà ci portano sull’Etna per un nuovo capitolo delle Storie da Raccontare
Le Storie da Raccontare continuano, e questa volta il nostro campione di motocross freestyle e di altruismo Vanni Oddera ci ha portato a bordo di una Jeep Compass sul parco dell’Etna con Jacopo Gullà.
Jacopo è un pilota di moto paralimpico che ha perso una gamba a seguito di un incidente in moto. Invece di non salirci più, però, proprio in quel momento che ha dimostrato di avere “UnaMarciaInPiù”, usando la sua determinazione per iniziare a competere professionalmente.
Jacopo ci dimostra che lo spirito è fondamentale di fronte alle difficoltà. Abbiamo avuto il piacere di apprezzare questo stesso spirito durante l’Esperienza Action con Vanni, con il quale ha condiviso un’avventura adrenalinica in mountain bike tra le rocce laviche del vulcano.
Durante l’occasione ci ha parlato dell’importanza dell’automobile, l’altro mezzo che ogni giorno gli dona libertà. Quella di Jacopo è una delle storie che vogliamo raccontare e che spinge noi del programma Autonomy a rendere le vetture del Gruppo Stellantis adatte a chiunque abbia limitazioni motorie, sensoriali o intellettive.
Guarda il video dell’intervista e vivi anche tu la loro emozione sui versanti dell’Etna.