Un passo avanti – Martina Caironi si allena in vista delle Paralimpiadi

Abbiamo seguito Martina Caironi, atleta paralimpica italiana, classe’ 89, durante un suo allenamento in vista delle Paralimpiadi di Tokyo 2021.
Attimi sfuggenti, di pura adrenalina quelli registrati. La costanza e la voglia di non arrendersi mai, condensati nei pochi secondi che dividono l’atleta dal blocco di partenza al traguardo. Le sue specialità sono velocità e salto in lungo. Entrambe le discipline eseguite magistralmente all’interno di questo breve video.
La vediamo allenarsi, prepararsi al meglio e accertarsi che tutto sia al posto giusto.
Uno sguardo forte, deciso, memore delle glorie avute in passato ma proiettato a fare ancora di meglio nelle prossime competizioni.
Traspare la tenacia di una donna che ha scelto di dedicare la propria vita allo sport, senza esitazione e con coraggio. Che sia d’ispirazione per tutti. La sua esperienza ci insegna che la volontà d’animo, la grinta e la determinazione sono la giusta chiave per superare ogni difficoltà.
Le facciamo il nostro in bocca al lupo e non vediamo l’ora di vederla gareggiare alle prossime Paralimpiadi, durante le quali tiferemo a gran voce per lei.