A A

A spasso per il Piemonte con Borghi in Carrozza

Viaggio Italia Around the World continua, con un giro del Piemonte alla scoperta di alcune tra le località più suggestive della regione.

Il progetto, ideato nel 2015 da Luca Paiardi – architetto, musicista e atleta paralimpico – e Danilo Ragona – progettista, designer e fondatore e presidente dell’azienda Able to Enjoy – è nato con un grande obiettivo: mostrare e dimostrare a tutti le tante possibilità di viaggio ed esperienza a disposizione delle persone con disabilità.

I due viaggiatori in carrozzina, che sono già approdati in quattro continenti e toccato numerosi paesi intorno al mondo, hanno aperto il 2023 con Borghi in Carrozza, un percorso a tappe alla scoperta di alcune tra le località̀ più̀ tipiche e suggestive del Piemonte. Una nuova avventura, partita da Torino il 26 marzo a bordo di una storica Lancia Fulvia Montecarlo del 1973 del progetto Classica & Accessibile promosso da ASI Solidale, appositamente allestita con comandi al volante.

Anche questa volta, l’esperienza sarà accompagnata da un’iniziativa di solidarietà: Borghi in Carrozza è, infatti, legato al progetto “Una carrozzina in una capanna: una porta sul mondo” promosso dalla ONG Amici del Mondo – World Friend ONLUS e dalla Società Benefit Custom Regeneration. L’obiettivo, supportato da una campagna di crowdfunding attiva sulla piattaforma Eppela, è quello di recuperare e ricondizionare le carrozzine dismesse in Italia mettendole a disposizione delle persone con disabilità che abitano nelle baraccopoli di Nairobi, in Kenya, al fine di migliorarne le condizioni di vita.

Come per ogni avventura di Viaggio Italia Around the World, anche Borghi in Carrozza vede la presenza di Stellantis Autonomy al fianco di Luca e Danilo, che sono accompagnati nei loro viaggi dai mezzi del brand.

assistenza telefonica

Hai bisogno di assistenza?

Chiama il numero verde

800 83 83 33

Chiudi