In pista con FCA Autonomy
FCA Autonomy in collaborazione con Amici Speciali Onlus ha organizzato Sabato 26 Maggio, presso il Centro di Guida ACI-SARA di Lainate una giornata in pista all’insegna della sicurezza stradale, con persone disabili che, con entusiasmo e coraggio, hanno vissuto l’ebbrezza del circuito. Alla guida di diverse auto fornite da FCA Autonomy: Fiat 500L, Fiat Qubo e Jeep Renegade, allestite da tre differenti partner (Guidosimplex, Handytech e Kivi), mostrando sicurezza e in alcuni casi anche aggressività nel corso dell’esperienza in pista.
Teatro dell’iniziativa, il Centro di Guida ACI-SARA di Lainate, un moderno impianto di guida sicura (gestito dall’Automobile Club Italia) che dispone di aree attrezzate per la simulazione di tutte le principali situazioni di pericolo, e di un circuito di 1,6 chilometri. Amici Speciali è una giovane associazione no-profit che opera nell’ambito delle disabilità e che si propone di avvicinare le persone disabili al mondo delle quattro ruote e a quello del motorsport.
Tra i partecipanti all’evento anche Erika Novarria, famosa boxeur disabile. Lo scorso 3 Maggio la 27enne atleta aveva pubblicato un accorato appello su Facebook in seguito al furto della sua automobile, all’interno della quale c’era la protesi che le serve per camminare ed allenarsi. La richiesta non è rimasta inascoltata. Purtroppo l’auto e la protesi non sono tornate alla legittima proprietaria, ma FCA Autonomy le ha fornito una vettura, Fiat 500L Wagon, la 500 più spaziosa di sempre, che le permetterà di ritrovare la sua libertà!