Giulia Ghiretti è parte del team Autonomy
Siamo orgogliosi di avere al nostro fianco Giulia Ghiretti, una grande atleta e una grandissima fonte di ispirazione.
Giulia, nata nel 1994 a Parma, è da sempre una grande amante dello sport e ha iniziato praticando prima ginnastica artistica, poi ritmica e poi il trampolino elastico. Un incidente sul trampolino all’età di 16 anni le causa un danno alla colonna vertebrale che porta alla paralisi delle gambe. Senza perdersi d’animo, dopo un periodo di riabilitazione, ha però continuato a praticare sport dedicandosi con determinazione al nuoto.
Nel nuoto trova la sua nuova dimensione e il suo spirito competitivo la porta a grandi risultati, culminati nelle 18 medaglie internazionali tra Paralimpiadi, Mondiali ed Europei. La sua ultima conquista: l’argento nel 100 metri rana alle Olimpiadi di Tokyo.
Una forza non solo sportiva, quella di Giulia, che nel frattempo si è anche laureata in Ingegneria biomedica al Politecnico di Milano e sta tuttora continuando il suo percorso accademico.
Così Giulia ha commentato l’inaugurazione della collaborazione con Autonomy: “Sono davvero felice di poter iniziare questa nuova collaborazione. Con il bronzo alla World Series di Lignano Sabbiadoro del 18 aprile ho ufficialmente iniziato una stagione che si prevede molto intensa. Sarà più facile concentrarsi sulla preparazione delle gare sapendo che al mio fianco ho partner di così alto prestigio!”.
Auguriamo a Giulia tantissime altre soddisfazioni, siamo felicissimi che ci rappresenti!