Stellantis Autonomy anche quest’anno a Jesolo per gli Italian Open 2023
Nell’anno della sua decima edizione, il World Para Athletics Grand Prix torna a Jesolo con gli Italian Open 2023, la tappa italiana organizzata da FISPES del massimo evento itinerante di atletica leggera paralimpica di livello internazionale.
Il tour, che tocca sei città del mondo su quattro continenti (Tunisi, Dubai, Marrakech, Monterrey, Jesolo e Nottwil), passerà dall’Italia dall’8 al 14 maggio, fermandosi allo stadio Armando Picchi di Jesolo.
L’evento, che già nelle passate edizioni ha riscontrato un grande successo, quest’anno ha visto sfidarsi in 69 gare differenti ben 560 atleti paralimpici provenienti da 60 nazioni in un’atmosfera unica.
Un’atmosfera che ha portato grandi risultati per i paratleti di casa, che hanno infranto 6 record italiani.
Parliamo del primato nei 200 T62 di Davide Bartolo Morana e quello del compagno di squadra Nicolas Zani nei 200 T33, quelli di Gianmarco Ballin per i 200 T38 e di Oxana Corso per il getto del peso F35, per concludere con la doppietta di Alessia Friscia, record nei 100 metri e nella doppia distanza categoria T47.
Sono stati grandi giorni di competizione e fratellanza, noi di Stellantis Autonomy siamo orgogliosi di aver partecipato in qualità di main sponsor, portando una nuova Alfa Romeo Tonale ma soprattutto dimostrando il nostro supporto a tutti gli atleti che si sono messi alla prova.