A A

I Pinguini Tattici Nucleari e gli atleti paralimpici a supporto del Programma Autonomy di Stellantis

Per l’annuale ricorrenza della Giornata Internazionale delle persone con disabilità, Stellantis Autonomy ha pubblicato sui suoi canali social (Facebook e Instagram) un video con protagonisti i Pinguini Tattici Nucleari, il gruppo musicale di Bergamo che ha aderito al progetto Autonomy e ha voluto far sentire la propria voce a favore del programma riservato ai disabili.

Nel video, con i Pinguini Tattici Nucleari ci sono anche tre testimonial d’eccezione: Giulia Ghiretti, vincitrice di 18 medaglie internazionali con la Nazionale di Nuoto Paralimpico; Arturo Mariani, mental coach, speaker motivazionale e fondatore e capitano della Asd Roma Calcio Amputati; e Francesco Bonanno, pluricampione della Nazionale Italiana Paralimpica di Calcio Balilla e cofondatore della relativa Federazione. Tre ambassador che nel rispettivo bagaglio umano hanno un punto di contatto forte con gli obiettivi di Autonomy.

“Nella Giornata Mondiale della Disabilità e ci teniamo a raccontarvi un’esperienza che abbiamo vissuto in compagnia di persone e atleti formidabili come Giulia, Arturo e Francesco. Discutendo con loro ci siamo accorti delle affinità e dei punti in comune che abbiamo: musica e sport viaggiano spesso di pari passo ed entrambi si nutrono di ritmo, energia, sacrifici ed emozioni” ha dichiarato Riccardo Zanotti frontman dei Pinguini Tattici Nucleari. “La nostra vita come la loro è sì composta da gare e live ma anche da momenti di viaggio. Viaggiare ci aiuta a riflettere, ponderare e a capire come superare gli ostacoli della quotidianità. I viaggi sono utili anche per scoprire cose nuove, o persone come in questo caso, con alle spalle storie affascinanti: per le strade di Milano Giulia, Arturo e Francesco ci hanno mostrato come ci siano tanti modi per eseguire azioni, come guidare e giocare a calcio balilla, che diamo per scontate nella quotidianità”.

Negli anni il progetto si è confermato punto di riferimento per il mondo della mobilità e dei portatori di disabilità. Un percorso di crescita costante che oggi segna un ulteriore passo avanti, con l’obiettivo di raggiungere una risonanza ancora più elevata, grazie anche ai social. Il piano d’azione del programma Autonomy prevede, infatti, anche attività mirate su questi canali, con alcune “pillole” realizzate dai PTN e dai tre Ambassador, utilizzando gli hashtag #unamarciainpiù, #disabilità e #Disabilityisnotinability

assistenza telefonica

Hai bisogno di assistenza?

Chiama il numero verde

800 83 83 33

Chiudi